Sabato 18 gennaio, alle ore 18, la cerimonia di presentazione presieduta dal vescovo.
Cambio “epocale” per la parrocchia dei Ss. Angeli Custodi – che proprio lo scorso anno ha festeggiato il suo centenario – e per tutto il quartiere di Città Giardino: padre Mario Aceto, parroco da 30 anni, ha presentato le sue dimissioni al Preposito generale dei Chierici regolari Minori, cui è affidata sin dalle origini la cura pastorale della parrocchia.
Padre Mario era diventato ormai una “istituzione” a Monte Sacro, essendo presente in parrocchia sin dal 1974 (!), ancor prima di essere ordinato sacerdote. L’idea di non vederlo più parroco forse produrrà un certo smarrimento tra quanti, negli anni, hanno imparato ad apprezzarne lo zelo pastorale e si sono affezionati a lui. Però non lascia la parrocchia: continuerà a sostenere con il suo ministero sacerdotale il suo giovane successore e i fedeli dei Ss. Angeli Custodi.
Il cambiamento non è un salto nel buio. Il nuovo parroco, padre Joby Emmanuel, è presente in parrocchia già dal 2007, quando è stato ordinato sacerdote, ed è viceparroco dal 2009. Originario dell’India, si è impegnato da subito nella pastorale dei ragazzi e delle giovani coppie; e si è fatto da tutti ben volere, per il suo entusiasmo e la sua disponibilità. Da oggi è investito di una nuova responsabilità, che gli consente di mettere le sue energie ancor più al servizio della comunità parrocchiale e del quartiere.
Sarà presentato ufficialmente ai fedeli sabato 18 gennaio, alle ore 18, in una liturgia presieduta dal vescovo ausiliare S. E. Mons. Michele Di Tolve.
Al termine della celebrazione i fedeli potranno esprimere i proprî auguri e felicitazioni in un rinfresco nella sala parrocchiale.